chisiamo.jpg

BENVENUTO NEL MONDO DI MIOGAS & LUCE

La nostra storia inizia nel 2003 nell'area Sud di Milano, dalla fusione di 5 società municipalizzate operanti nella fornitura di gas ed energia elettrica. E in breve tempo cresce, portando Miogas & Luce a diventare uno dei principali fornitori di energia per le famiglie e le imprese di Melegnano, Binasco, Rozzano, Gaggiano; da ultimo San Giuliano Milanese e Caselle Lurani.

Miogas & Luce mette al centro il rapporto diretto e trasparente con la Clientela; una relazione basata sulla fiducia, la competenza e la cortesia dei propri Operatori. Punta sulla personalizzazione del servizio offerto e la necessità di andare incontro alle esigenze di risparmio dei propri Clienti. E crede fortemente nella territorialità; intesa come principio e valore, ma anche come pratica quotidiana che tiene viva la socialità e rafforza la fiducia.

L'obiettivo che Miogas & Luce si pone è quello di creare valore aggiunto nel breve, medio e lungo periodo puntando sulla prossimità con il Cliente, l'investimento sul territorio, la stretta di partnership e sinergie con le realtà locali; parallelamente all'apertura di nuovi Punti Assistenza e all'ampliamento dell'offerta per soddisfare ogni esigenza della Clientela.

Dalla fornitura di Gas Naturale nel 2003, siamo passati a quella di Energia Elettrica nel 2015; fino ad arrivare alla vendita di Caldaie a condensazione nel 2020.

Crescere con la crescita sostenibile del territorio, il primo passo per diventare un fornitore locale leader di mercato. 

OGNI GIORNO OFFRIAMO

A OLTRE 35.000 FAMIGLIE

Risparmio certo in bolletta
Prezzo bloccato per 12 mesi 

Operatori qualificati
Consulenze personalizzate

Punti Assistenza clienti sul territorio
Rapporto diretto con i clienti

PERCHÉ SCEGLIERCI

  • ATTIVAZIONE GRATUITA

  • PREZZO BLOCCATO PER 12 MESI

  • FATTURAZIONE CHIARA E TRASPARENTE

  • NESSUNA PENALE IN CASO DI USCITA

  • UN NOSTRO ESPERTO SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

MAGGIORI INFORMAZIONI

LA SOCIETÀ


Nel mese di settembre 2017, i precedenti soci di Miogas (AMA S.p.A. di Rozzano e MEA S.p.A. di Melegnano) hanno ceduto la totalità del capitale sociale della società a Spigas S.r.l. e Canarbino S.p.A. Cambia l’assetto proprietario, non cambia il radicamento territoriale di Miogas & Luce. Spigas S.r.l. è una società attiva nei segmenti dell’approvvigionamento e vendita all’ingrosso di gas naturale con oltre 3 miliardi annui di mc venduti. Opera nei principali mercati europei e ha stipulato accordi quadro con i più importanti player europei. E’ inoltre fornitore delle Pubbliche Amministrazioni in quanto aggiudicataria dei lotti numero 2 (Lombardia e Trentino Alto Adige) e numero 3 (Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia) delle gare indette da CONSIP; Spigas è altresì presente nel segmento della vendita di gas ed energia elettrica a clienti retail attraverso la società partecipata Spigas Clienti S.r.l. Spigas è controllata da EnBW Energie Baden – Württemberg AG, società a controllo pubblico quotata alla borsa di Francoforte e a capo di un gruppo che per dimensioni è il secondo operatore energetico in Germania. Canarbino S.p.A., società a capitale privato, è attualmente a capo di un gruppo che opera nei segmenti midstream (approvvigionamento, trading e vendita a grossisti di gas ed energia elettrica), downstream (vendita gas ed energia elettrica a clienti finali industrial e retail) e dei servizi di innovazione ed efficienza energetica in Italia.




LE ATTIVITÀ


Grazie al supporto dei nuovi soci, Miogas & Luce è in grado, a partire da novembre 2017, di vendere ai propri clienti anche l’energia elettrica: un unico affidabile fornitore di energia.




LA STORIA


Le aziende di servizi pubblici locali hanno operato per quasi un secolo in condizioni di monopolio prevalentemente all’interno della giurisdizione territoriale dell’Ente locale di riferimento. Le condizioni di monopolio hanno consentito alle aziende di servizi pubblici locali di sviluppare competenze tecnico-settoriali specifiche con forte legame con il territorio, ma hanno altresì limitato le possibilità di crescita e sviluppo di tali aziende, che sono tendenzialmente di piccole dimensioni e con modeste risorse economico-finanziarie. L’evoluzione della normativa nel comparto dei servizi pubblici locali porta alla progressiva liberalizzazione del mercato, ovvero all’introduzione di forme di concorrenza tra i diversi gestori. La liberalizzazione introduce inoltre la pressione competitiva di potenziali entranti, consentendo ad operatori internazionali, operatori nazionali ed altre aziende di servizi pubblici di sottrarre clienti, laddove possibile, ed acquisire gli affidamenti messi in gara dagli enti locali. Il D.Lgs. 164/2000 ha posto ai gestori del servizio gas nuove problematiche ma anche nuove opportunità che, se ben sfruttate, possono contribuire a proiettare l’azienda fuori dal territorio di storica gestione del servizio gas, per il suo pieno inserimento nel mercato. Tra i primi problemi affrontati vi è quello della separazione societaria tra distribuzione e vendita del gas metano. L’occasione è stata colta da un gruppo di aziende del Sud Milano per aggregarsi ed affrontare così insieme le nuove sfide portate dalla liberalizzazione del mercato del gas, difficilmente gestibili separatamente. E’ su questi presupposti che nasce Miogas & Luce




MANAGEMENT


RESPONSABILE COMMERCIALE Lorenzo Nobile RESPONSABILE AMMINISTRATIVO Paola Tonani





face.png
linkeldin.png

SCARICA LA APP MIOGAS & LUCE
Gestisci le forniture di Gas ed Energia Elettrica direttamente dallo smartphone.

Miogas & Luce S.r.l.

Sede Legale: Viale Lombardia, 34 – 20089 Rozzano (MI) - Fax: 02 577 928 84

Numero da rete fissa: 800 032 826 - Numero da rete mobile: 02 899 522 40

Capitale Sociale 78.664,00 € - C.F./P. IVA  03714110966